Progetto  AdS

2017

23 maggio - II incontro del Corso sull'AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO a Varese

 corso formazione 15 1

Come agire  “A SOSTEGNO DELLA PERSONA FRAGILE”

A VARESE il II incontro del nuovo PERCORSO DI FORMAZIONE sulla PROTEZIONE GIURIDICA DELLE PERSONE CON FRAGILITA’   

Avviatosi con un gran numero di partecipanti, è al II incontro il nuovo Corso di formazione sulla protezione giuridica delle persone fragili, organizzato a Varese - presso aula formativa del CESVOV –  via Brambilla, 15 – dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi e dal CESVOV, Centro Servizi Volontariato di Varese, Capofila della Rete di Varese, con l’Ass. InCerchio di Milano, Capofila del Progetto milanese.

L’occasione di questo corso è importante non solo per formare adeguatamente chi, familiare o operatore, ha necessità di acquisire adeguata preparazione sul tema, ma anche per riportare anche a Varese l’attenzione su di una questione sempre più di attualità, per il diffondersi di fragilità che inficiano la capacità di provvedere ai propri interessi morali e materiali, e quindi esercitare pienamente i diritti per la realizzazione del proprio percorso di vita.

Dopo l’analisi – a cura dell’avv. Davide Bloise - dei principi della  disciplina della protezione giuridica e degli aspetti procedurali, al I incontro, martedì 23 maggio  con l’avvocato Sabrina Sala Presidente di INCERCHIO, si entra nel vivo dell’accompagnamento nel percorso esistenziale della persona fragile non in grado di autodeterminarsi: come supportare negli aspetti assistenziali, di cura, nella gestione degli aspetti economici…; quali le forme di rapporto, autorizzazione e controllo esplicate dal Giudice Tutelare.

Come prassi dell’Associazione Incerchio, l’esposizione teorica sarà ampiamente corredata di casistica e interagita con i partecipanti, che potranno porre quesiti che arricchiranno il dibattito.

-----------------------------

Per maggiori informazioni:

-          Area formazione CESVOV Varese   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   tel: 0332-835826

-          Associazione InCerchio per le Persone Fragili

Direttore dottoressa Daniela Piglia  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.     mob: 340-3807239

pdfBrochure del corso - appuntamenti e programmi

banner surveybannerDeliberaHome

Iscrizione Newsletter

  

logoCOGE            logoCSV         logoFondazioneC        logoRegione       LogoLedha           logoONV