Progetto  AdS

2018

Al via la polizza unica del volontariato per gli amministratori di sostegno in Lombardia

Grazie ad un accordo tra il nostro Coordinamento Regionale, la Cavarretta-Cattolica e il CSVnet, è ora accessibile anche a tutti gli AdS Volontari (non professionali) la Polizza Assicurativa Unica del Volontariato anche che copre infortuni e malattie, danni patrimoniali, tutela legale.

 

Finalmente è possibile prestare la propria attività di amministratori di sostegno, senza preoccupazioni di gravi responsabilità. Infatti l’estensione della polizza assicurativa unica del Volontariato copre eventuali infortuni, malattie, danni e responsabilità civile e tutela legale, potenziali rischi a cui potrebbero essere esposti i volontari. 


In questo modo vi sarà un alleggerimento delle preoccupazioni per le responsabilità dirette ed una maggiore tutela per chi, come i volontari ads, prestano il proprio servizio gratuitamente verso le persone fragili. Un passo importante, dunque, che permette di impegnarsi nel volontariato senza dovere rispondere personalmente per eventuali imprevisti.

In allegato trovate il folder completo e per avere maggiori informazioni o per attivare le polizze vi segnaliamo che potete far riferimento al Referente della convenzione, Dott. Domenico Poerio alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sito Web: Polizza Unica del Volontariato | Facebook: Polizza Unica del Volontariato

banner surveybannerDeliberaHome

Iscrizione Newsletter

  

logoCOGE            logoCSV         logoFondazioneC        logoRegione       LogoLedha           logoONV