Progetto  AdS

2017

Formazione 2017 : al via il percorso di Formazione di Mantova

Il percorso formativo si svolgerà nelle giornate del 6-13-20 maggio 2017  presso il Padiglione n. 6 (Formazione) --- piano terra--- Ospedale “Carlo Poma” di Mantova

IL PERCORSO FORMATIVO

Il percorso formativo è rivolto a coloro che intendono approfondire le funzioni e i compiti fondamentali dell’Amministratore di Sostegno (AdS), in un’ottica di protezione e di sostegno all’autonomia della persona fragile e di attenzione agli aspetti della vita (personale-relazionale, patrimoniale e della salute).

Il corso intende sensibilizzare possibili candidati volontari alla nomina di AdS, che potranno essere così inseriti nell’Elenco provinciale degli Amministratori di Sostegno dell’ASST di Mantova.

DESTINATARI
Volontari, familiari, Amministratori di Sostegno già nominati, operatori sociali, amministratori locali e quanti sono interessati ad approfondire il tema della protezione giuridica.

MODALITA' D'ISCRIZIONE

Le iscrizioni, gratuite, saranno aperte fino al 22 Aprile 2017 per un massimo di 40 partecipanti

Inviare la scheda di iscrizione (e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | fax 0376 334158) o consegnarla a mano all’Ufficio Protezione Giuridica dell’ASST di Mantova (Via dei Toscani, 1 - Mantova | tel. 0376 334554). 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a chi avrà frequentato almeno i 3/4 delle ore previste.

In allegato inserisca la locandina del percorso nominata cosi'

pdf LOCANDINA PERCORSO FORMATIVO 2017

Auxilia

3° INCONTRO del FOCUS GROUP 2016 - IL CONSENSO INFORMATO

Il 3° incontro del Focus Group 2016 si rivolge a tutti gli amministratori di sostegno della provincia di Mantova e si svolgerà in data 22 ottobre 2016 presso ATS Val Padana, Via dei Toscani n° 1, Mantova, Sala Riunioni Palazzina 10.

Sarà occasione per approfondire la materia del CONSENSO INFORMATO grazie agli interventi dell’Avv.to Lara De Agostini del Foro di Mantova e del Dott. Francesco Volta, Medico dell'Unità Geriatrica Riabilitativa di Curtatone.

Per maggiori informazioni rivolgersi all’Associazione Auxilia – Cell. 335.5659239 -
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - oppure all’Ufficio Protezione Giuridica dell’ASST di Mantova – tel. 0376.334554 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E.mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Web Site - www.mantova.progettoads.net
Cell - 335.5659239

download icon  Scarica l'invito al 3° incontro        download icon   Scarica il volantino


download icon Slide Avv. De Agostini Consenso informato    download icon Slide Dottor Volta Consenso informato

Formazione: al via il percorso di Formazione 2.0 di Mantova

Il percorso formativo si svolgerà nelle giornate del 17-24 settembre e 1 ottobre 2016 presso il Presidio di Formazione dell’ATS di Mantova, Via dei Toscani n. 1 – Palazzina 4.

Il percorso formativo è rivolto a coloro che intendono approfondire le funzioni e i compiti fondamentali dell’Amministratore di Sostegno (AdS), in un’ottica di protezione e di sostegno all’autonomia della persona fragile e di attenzione agli aspetti della vita (personale-relazionale, patrimoniale e della salute). Il corso intende altresì sensibilizzare possibili candidati volontari alla nomina di AdS, che potranno essere così inseriti nell’Elenco provinciale degli Amministratori di Sostegno dell’ATS di Mantova.

DESTINATARI
Volontari, familiari, Amministratori di Sostegno già nominati, operatori sociali, amministratori locali e quanti sono interessati ad approfondire il tema della protezione giuridica.

NOTE ORGANIZZATIVE
La scheda di iscrizione va inviata via mail, fax, posta o consegnata a mano ai seguenti recapiti:

  1. Associazione Auxilia – Via Solferino, 36 Mantova - tel. 335.5659239 - mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  2. Ufficio protezione Giuridica , ASST Mantova – Via dei Toscani, 1 Mantova – tel. 0376.334554 – fax. 0376.331927 – mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  3. Le iscrizioni si ricevono fino a 7 giorni prima l’inizio del corso prescelto
  4. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione a chi avrà frequentato almeno i ¾ delle ore previste
  5. Il corso verrà accreditato all’Ordine degli Assistenti Sociali della Regione Lombardia

 

pdfPercorso di formazione 
pdfModulo di iscrizione  
pdfAttestato di partecipazione


 

pdfSlides Progetto ADS

pdfSlides Ufficio Protezione Giurudica

pdfSlides Notaio Ballottin - 3° giornata

pdfAllegato Magri - Ricorso per nomina

 

Percorso di formazione Mantova 2.0 Page 1

Percorso di formazione Mantova 2.0 Page 2

 

2° incontro del Focus Group 2016

A tutti gli Amministratori di sostegno, come definito e concordato siamo ad invitarvi al 2° incontro del FOCUS GROUP 2016 che si terrà presso la sede del CSVM

Centro Servizio Volontariato Mantovano  a Mantova, Strada Montata 2/A  dietro Porta Giulia

il giorno

Sabato 21 Maggio 2016 dalle ore 9.30 alle ore 11.30

Sarà occasione per approfondire il tema della Dipendenza da Gioco grazie all’intervento di Maura Gola di Ethica Consozio Onlus Per maggiori informazioni rivolgersi all’Associazione Auxilia – Cell. 335.5659239 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure all’Ufficio Protezione Giuridica dell’ASST di Mantova
– tel. 0376.334554 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 pdf2° Incontro Focus Group     pdfVolantino Focus Group

VOLANTINO FOCUS GROUP 2016 21 maggio 2016

 

5x1000 all'Associazione AUXILIA

5x1000COS'E' IL 5x1000?

Il 5x1000 è la quota dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che è possibile destinare in sede di dichiarazione dei redditi a favore di università, organizzazioni non profit e attività con finalità sociali.
Può essere devoluto da tutti i cittadini che presentano la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD, il modello 730 e il modello Unico per le persone fisiche.
Il 5x1000 non sostituisce l’8x1000 e non costa nulla. Non comporta alcun aggravio delle imposte da versare e se non si effettua alcuna scelta rimane allo Stato.

CHI PUO' DESTINARE IL 5x1000?

Tutti coloro che per la dichiarazione dei redditi presentano il modello 730, il modello Unico Pf, Unico Pf Mini.
Anche per chi presenta la dichiarazione attraverso il sostituto d’imposta (Modello CUD) è possibile donare il 5x1000. 

COME FARE A DESTINARE IL 5x1000 ALL'ASSOCIAZIONE AUXILIA?

Se presenti il Modello 730 o Unico

  1. Compila la scheda sul modello 730 o Unico
  2. Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...";
  3. Indica nel riquadro il codice fiscale di AUXILIA: 93065930203

Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi

  1. Compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale di AUXILIA: 93065930203
  2. Inserisci la scheda in una busta chiusa
  3. Scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale
  4. consegnala a un ufficio postale (che la riceverà gratuitamente) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (CAF, commercialisti...)

PER INFO
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 335.5659239    pdf Scarica il volantino 5x1000

 

 

banner surveybannerDeliberaHome

Iscrizione Newsletter

  

logoCOGE            logoCSV         logoFondazioneC        logoRegione       LogoLedha           logoONV