6 aprile incontro al CDD NOALE sulla protezione giuridica per il Durante Noi

CONTINUANO I  SEMINARI su

AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, GARANZIA PER IL PROGETTO DI VITA

Riservati alle famiglie dei CDD Milanesi

Continuano nei CCD comunali gli incontri sulla protezione giuridica quale strumento di garanzia del progetto di vita della persona con disabilità grave, all’interno del percorso verso il dopo di noi: chiamati dai Direttori dei CDD, gli esperti di INCERCHIO sono già stati a parlare con i familiari degli utenti dei CDD di via Fratelli Zoia, via Appennini, via Cherasco, via Bernardino da Novate,  e via Narcisi.

Il prox incontro sarà Giov 6 aprile p.v. h 14 – 16 , presso il CDD NOALE, relatore l’avv Sabrina Sala, Presidente di INCERCHIO.

Il tema  sarà  AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, GARANZIA PER ILPROGETTO DI VITA , DURANTE E DOPO DI NOI:  ogni soluzione residenziale, economica, assistenziale, vede nell’amministratore di sostegno il miglior garante della centralità del benessere psico fisico della persona con disabilità non in grado di autodeterminarsi.

Il 22 maggio p.v sarà la volta del CDD De Nicola.      Si precisa che l’Associazione INCERCHIO interviene a questi incontri per i familiari dei CDD su richiesta dei singoli Direttori e senza percepire alcun contributo, né dall’ente comunale né dal CDD nè tantomeno dai singoli cittadini utenti, ma in totale autofinanziamento e volontariato, ritenendo essenziale promuovere una cultura diffusa dei diritti delle persone fragili e – nello specifico - fare chiarezza sulla complessa normativa a favore del progetto di vita degli adulti con disabilità grave: protezione giuridica, residenzialità, strumenti economici di supporto.

L’Associazione - con i suoi vari esperti giuristi, commercialisti, notai, esperti su fondi speciali e polizze assicurative, nonché consulenti previdenziali - è a disposizione di altri Centri, enti ed organizzazioni che vogliano organizzare momenti seminariali o veri e propri percorsi informativi per i familiari su questi temi che vedono ormai un quadro complesso in cui non è facile orientarsi con sicurezza.

Per INFO e CONTATTI:

Associazione INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI  Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano

Direzione, dottssa Daniela Piglia, cell 340 3807239

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.,
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
www.associazioneincerchio.com

Iscrizione Newsletter