Nuovo incontro del Tavolo AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E DIRITTI, riservato agli aderenti

all’ordine del giorno aggiornamenti protezione giuridica e agevolazioni fiscali

Avrà luogo venerdì 28 aprile p. v. la nuova riunione del Tavolo ADS E DIRITTI, in funzione presso l’associazione INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI, composto dai referenti delle organizzazioni aderenti.

Si tratta di un seminario interno riservato, teso a promuovere la formazione dei referenti associativi sui temi dei diritti delle persone con fragilità, affinchè possano portare a loro volta le informazioni acquisite nelle organizzazioni di appartenenza, a beneficio del maggior numero di persone.

     All’OdG dell’incontro di aprile i segg. temi:

  • Aggiornamenti sulla protezione giuridica:  GIURISPRUDENZA E PRASSI presso i Tribunali di Milano e di Monza;
  • AGEVOLAZIONI FISCALI PER LE PERSONE CON DISABILITA’ /LORO FAMILIARI

a cura di Rag. Maura Castiglioni

Avendo origine dal TAVOLO AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO, di coordinamento ed aggiornamento dei PUNTI DI PROSSIMITA’ ADS del Progetto Milanese INSIEME A SOSTEGNO, un’attenzione particolare è sempre data alla protezione giuridica.    Vengono poi trattati diversi temi: dagli Strumenti assistenziali e previdenziali per la persona con inabilità o invalidità, alla nuova normativa sul cd Dopo di Noi (meglio: Durante Noi), , alla Valutazione funzionale internazionale ICF  e accessibilità, alle Agevolazioni sul lavoro ex lege 104/1992, a cura dell’avv. Davide Bloise, etc.

Ricordiamo che per ragioni organizzative e logistiche, ogni organizzazione aderente può inviare un unico referente, avvertendo previamente del nominativo del partecipante (possibilmente responsabile di sportello o persona che rivesta un ruolo nel segretariato sociale).

------------------------------

Per INFO e CONTATTI, anche per nuove adesioni a INCERCHIO  da parte di organizzazioni, associazioni e fondazioni: Dott.ssa Daniela Piglia, Direzione Associazione inCerchio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. (+39) 340 38 07 239 

Iscrizione Newsletter