22 maggio III e ultimo Incontro presso LA NS COMUNITA'Corso DURANTE NOI PER IL DOPO DI NOI

III Incontro degli esperti di INCERCHIO presso LA NOSTRA COMUNITA’   per il “Durante Noi per il Dopo di Noi

E’ al termine il percorso formativo organizzato dall’associazione LA NOSTRA COMUNITA’ , in collaborazione con l’Ass. InCerchio per le persone fragili, su strumenti e risorse possibili per progettare DURANTE NOI IL “DOPO DI NOI”: l’obiettivo è stato quello di fornire un quadro chiaro e completo del complesso sistema di risorse diritti e tutele, affinchè ciascuna famiglia possa prendere le decisioni e fare le scelte più idonee alla costruzione del progetto di vita personale del proprio congiunto.

Lunedì 22 maggio, dalle h19 – h 21, la dott.ssa Daniela Piglia, giurista esperta in materia di tutela delle persone fragili e Direttore di INCERCHIO, e l’Avvocato Davide Bloise, Consigliere di INCERCHIO, tratteranno i segg argomenti: TRUST, FONDAZIONI, FONDAZIONI DI PARTECIPAZIONE.

La sede del seminario è presso il Centro Socio Educativo “Il Mappamondo” via Monte Velino  17  – MILANO

Il Progetto, realizzato con il supporto del Municipio 4, è  riservato ai  genitori e familiari di persone con disabilità in carico all’Associazione LA NOSTRA COMUNITA’  e/o residenti nel Municipio 4, il volontariato locale, gli operatori sociali ed educativi del quartiere e del Municipio .

Ricordiamo che il I incontro si è svolto  giovedì 27 aprile,  sul tema RISORSE ASSISTENZIALI E PREVIDENZIALI PER IL DOPO DI NOI: la dott.ssa Daniela Piglia, e il dr Ignazio De Caro, consulente previdenziale, hanno presentato le provvidenze economiche di invalidità civile, la pensione di inabilità,  la quota di reversibilità, e i relativi presupposti di erogazione.

Il II incontro si è svolto Merc.10 maggio, e la dottssa Daniela Piglia, e il sig. Michael Leone, Life Planner,  hanno trattato il tema della NUOVA LEGGE SUL CD DOPO DI NOI, IL NUOVO ASSETTO DEGLI STRUMENTI ECONOMICI, PATRIMONIALI, ASSICURATIVI.

  • Per maggiori informazioni ed iscrizioni scrivere Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.               Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

PER CONSULENZE ED INCONTRI SULLA PROGETTAZIONE DEL DOPO DI NOI DURANTE NOI, contattare Associazione inCerchio  Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano

Tel: 349 8310372/ 340 3807239

Mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Iscrizione Newsletter