Residenzialità, ADS, Dopo di Noi: incontro del TAVOLO INCERCHIO

RESIDENZIALITA’, PROTEZIONE GIURIDICA, DOPO DI NOI alla luce delle nuove disposizioni regionali: questi gli argomenti di grande attualità ed emergenza trattati nell’incontro di giugno del Tavolo “AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO E DIRITTI INCERCHIO”


Si è svolto il 23 giugno 2017 l’ultimo incontro prima della pausa estiva del tavolo ADS e diritti inCerchio.

Gli esperti dell’Associazione INCERCHIO hanno trattato, con grande partecipazione dei referenti associativi, il tema dei percorsi residenziali possibili nell’ambito della disabilità e nell’area della salute mentale.
In un’altra occasione verranno analizzate le offerte residenziali per le persone anziane e per le persone con dipendenza.

Nell’ambito dell’analisi delle offerte resideniziali per le persone con disabilità, è stata presentata una prima analisi della delibera regionale DGR_6674_2017_Dopo di noi di attuazione della legge 112 di un anno fa, cosiddetta sul Dopo di noi.  La delibera reca il programma operativo regionale per la realizzazione degli interventi a favore di persone con disabilità grave prive di sostegno familiare; particolarmente interessante, per il Tavolo, la promozione del progetto di vita della persona disabile grave a casa, attraverso il supporto della microresidenzialità autogestita.
Si ritornerà sull’argomento con un incontro specifico alla ripresa.

Si segnala intanto che l’associazione inCerchio, con i suoi esperti nelle varie discipline professionali (legali, notai, assistenti sociali, psicologi, consulenti previdenziali, fiscali, assicurativi…), è a disposizione delle organizzazioni delle fondazioni e dei gruppi di familiari per svolgere e supportare progetti innovativi per la costruzione DURANTE NOI DEL DOPO DI NOI, rispondenti alle linee guida regionali.

------------------------------

Per INFO e CONTATTI, anche per nuove adesioni a INCERCHIO  da parte di organizzazioni, associazioni e fondazioni: Dott.ssa Daniela Piglia, Direzione Associazione inCerchio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
cell. (+39) 340 38 07 239 


ASSOCIAZIONE INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI

Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano – presso la FONDAZIONE PIO ISTITUTO DEI SORDI

www.associazioneincerchio.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per donazioni e contributi: Banca Prossima - IBAN: IT45 N033 5901 6001 0000 0136 286

Iscrizione Newsletter