CONTINUANo I PERCORSI FORMATIVI sul Dopo di noi da costruirsi durante noi

CONTINUANO A MILANO I  PERCORSI FORMATIVI SUL DOPO DI NOI DA COSTRUIRSI DURANTE NOI:

Corso “ADULTI ORA   -  Progettare per tempo il Dopo di Noi: leggi servizi risorse”

presso la Biblioteca Calvairate via L. Ciceri Visconti 1,  Milano

partecipazione libera e gratuita

L’associazione InCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI, impegnata nella promozione e tutela dei diritti delle persone con fragilità, mette le proprie competenze al servizio della complessa tematica del “dopo di noi”, da costruirsi per tempo: protezione giuridica , progetto di vita, assistenza e previdenza, assetti patrimoniali e successori, orientamento alla residenzialità…. Gli esperti dell’associazione – psicologi, assistenti sociali, giuristi, esperti previdenziali, notai.., - svolgono consulenza individuale e percorsi formativi per le famiglie.

Si è appena concluso, sabato 2 dicembre mattina, con grande partecipazione da parte  dei familiari , il ciclo di quattro incontri organizzato presso il CAM Garibaldi con il MUNICIPIO 1: con chiarezza e taglio pratico sono stati illustrati gli aggiornamenti portati dalla legge cd sul dopo di noi, L. 112/2016, e su quanto già previsto ma che ha trovato finalmente nuovo vigore con gli investimenti del FONDO NAZIONALE.

Per venire incontro in prossimità ai bisogni delle famiglie, un altro analogo percorso è stato nel frattempo avviato con il Municipio IV, presso la BIBLIOTECA CALVAIRATE: ADULTI ORA, PROGETTARE PER TEMPO IL DOPO DI NOI.

Venerdì I dicembre si è svolto il II incontro di questo corso, anch’esso molto partecipato e molto interattivo, e  venerdì 15 dicembre avrà luogo il III incontro, dalle h 16 – 19 – sulle RISORSE ECONOMICHE PUBBLICHE A SUPPORTO DEL PROGETTO DI VITA, a cura dr Ignazio De Caro, esperto previdenziale, e della dottssa Daniela Piglia, giurista, che presenteranno il panorama completo dei diritti economici delle persone con disabilità, a seconda delle varie situazioni.

Questo corso terminerà venerdì 22 dicembre h 16 – 19, sempre presso al BIBLIOTECA CALVAIRATE, sul tema STRUMENTI ECONOMICI PRIVATI E ASSETTI GIURIDICO PATRIMONIALI, a cura dell’ avv. Davide Bloise, della dottssa Daniela Piglia, di Michael Leone, esperto assicurativo, e di Notaio: all’ordine del giorno, la trattazione articolata degli istituti che consentono di dare un assetto al proprio patrimonio finalizzato al progetto di vita del proprio caro, dal testamento al trust, al contratto di affidamento fiduciario, ai fondi e fondazioni, polizze assicurative…

SI RACCOLGONO GIA’ LE PREISCRIZIONI PER PROSSIMO CORSO IN PROGRAMMA PER GENNAIO 2018

Per info:  ASSOCIAZIONE INCERCHIO PER LE PERSONE FRAGILI

Via Giasone del Maino n° 16, 20146 Milano    www.associazioneincerchio.com

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per donazioni e contributi: Banca Prossima - IBAN: IT45 N033 5901 6001 0000 0136 286

Iscrizione Newsletter