Il Progetto AdS ha assicurato in ogni territorio provinciale della Lombardia, definito secondo gli ambiti Asl, la presenza competente e stabile di una rete interassociativa in grado di svolgere funzioni diversificate utili allo sviluppo di servizi per la protezione giuridica delle persone fragili.

Anche i numeri dicono molto del percorso svolto e dei suoi esiti:

  • 15 progetti territoriali attivati (tutti i territori ASL della Regione Lombardia)
  • 227 associazioni coinvolte nelle reti territoriali
  • 81 sportelli e punti di incontro/prossimità attivi
  • 46 protocolli d'intesa tra progetti territoriali e istituzioni
  • stabili interlocuzioni con tutti i Tribunali.

Al termine del Progetto le associazioni che vi hanno preso parte hanno avviato un confronto interno e assunto una delicata e importante decisione: concludere la sperimentazione del Progetto e dare continuità ai percorsi, alle relazioni, ai servizi, alle opportunità localmente esistenti, confermando e ridando vita alle Reti associative per l'Amministrazione di Sostegno.

Ecco i link ai siti delle Reti territoriali.

 

 
ASSOCIAZIONE PORTE SEMPRE APERTE ODV DI GARBAGNATE - PER UNA NUOVA CULTURA DEI DIRITTI DI CREMONA ONLUS - AUXILIA ODV DI MANTOVA – ADS DEL LODIGIANO DI LODI –  LIBERI LEGAMI BERGAMO -  LEDHA MILANO - ADS BRESCIA – INSIEME SI FA DI ROZZANO – UNA RETE DI SOSTEGNO ALLA FRAGILITÀ DI LECCO - VICINI ALLA PERSONA APS COMO -  FIANCO A FIANCO DI MONZA E BRIANZA


Sorry, this website uses features that your browser doesn’t support. Upgrade to a newer version of Firefox, Chrome, Safari, or Edge and you’ll be all set.